Nato a San Francisco, si trasferisce a Los Angeles in cerca di fortuna, debutta nel 1991 in un episodio di Bayside School, in seguito alterna apparizioni in alcuni film tv a piccole parti in serie TV come Sposati... con figli e Pappa e ciccia.
Dal 2003 al 2004, per due stagioni, interpreta Jason Dean in Streghe, inoltre prende parte ai film Feast, Alla deriva - Adrift e X-Men: Conflitto finale, in quest'ultimo interpreta Jamie Madrox detto anche Uomo Multiplo.
Nel 2006 appare come guest star in Grey's Anatomy, interpretando il Dr. Mark Sloan, soprannominato "Dottor Bollore". Visto l'alto gradimento del pubblico per il suo personaggio, diventa parte integrante del cast a partire dalla terza stagione.
Il suo migliore amico è l'attore Balthazar Getty. Dopo aver avuto relazioni con Alyssa Milano e Lara Flynn Boyle, dal 2004 è sposato con l'attrice Rebecca Gayheart.
TittO t'amo <3 sei speciale!! biacino!
MI AFFEZZIONO A TROPPA GENTE. TESORO. TVB <3 GRAZIE DI SOSTENERMI NON FINIRA MAI IL MIO VOLERTI BENE
Ciao mileeyy o dovrei chimarti titty giusto? noi non ci conosciamo bene ma ti voglio solo dire che ti voglio un MONDO di bene titta *MUORE/CREPA indovina chi ee? Bacionzoli una ragazza che te vole benee
E bravo il nosto "dottor Bollore"! xD xD Lo adoro, specialmente in Grey's Anatomy!
Tanti ti cercano spiazzati da una luce senza futuro. Altri si allungano, vorrebbero tenerti nel loro buio. Ti brucerai piccola stella senza cielo. Ti mostrerai, ci incanteremo mentre scoppi in volo. Ti scioglierai dietro a una scia un soffio, un velo. Ti staccherai, perche' ti tiene su soltanto un filo. piccolastellasenzacielo♥
Ciao mileeyy o dovrei chimarti titty giusto? noi non ci conosciamo bene ma ti voglio solo dire che ti voglio un MONDO di bene titta *MUORE/CREPA indovina chi ee? Bacionzoli una ragazza che te vole benee
Nenahce io! xD xD Infatti io l'ho visto solo ed esclusivamente grazie a Grey's Anatomy!
Tanti ti cercano spiazzati da una luce senza futuro. Altri si allungano, vorrebbero tenerti nel loro buio. Ti brucerai piccola stella senza cielo. Ti mostrerai, ci incanteremo mentre scoppi in volo. Ti scioglierai dietro a una scia un soffio, un velo. Ti staccherai, perche' ti tiene su soltanto un filo. piccolastellasenzacielo♥